Percorsi della Milano Antica

Percorsi della Milano Antica

Alcuni siti archeologici di Milano dell’epoca romana, sono oggetto della ricerca da cui ne deriva il titolo “PERCORSI DELLA MILANO ANTICA”.
Il filmato esclusivo è stato realizzato con standard professionali grazie alla cura di tutti gli aspetti : testi, regia, direzione della fotografia, montaggio, speakeraggio, musiche.
Data la sua importanza, l’opera ha avuto il patrocinio istituzionale del Museo Archeologico di Milano e della Soprintendenza Archeologica della Lombardia – Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La ricerca, coordinata dal Prof. Marco Martini dell’Università Bicocca, riguarda aspetti di approfondimento e studio di dati archeologici e archeometrici e comprende rielaborazioni di percorsi di visita multimediali con ricostruzioni virtuali.
La ricerca si sviluppa nell’ambito del “POLO PER LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI”, accordo di programma tra la Regione Lombardia e quattro Università lombarde.
L’Università di Milano Bicocca partecipa con i Centri Interdipartimentali CUDaM, Centro per le Datazioni e CRESM, Cultural Research Management.

Committente: Dipartimento di Scienza dei Materiali, Università degli Studi di Milano-Bicocca

Durata: 11:28 m