Videolezioni

Con il nome “videolezione” intendiamo tutti i Learning Objects che possono essere ricondotti a “registrazione di una lezione”che sia essa una lezione istituzionale o un convegno.

Questa significa che la registrazione può avvenire sia in loco (i.e. aula universitaria, sede di congresso, etc.) sia presso la nostra sala di posa, sita presso l’edificio U9 dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Alcuni esempi:

Tipologia 1

Tipologia 2

Tipologia 1

Tipologia 2

Videoregistrazione di un convegno con sincronizzazione rispetto alle slide presentate durante l’intervento.

Videoregistrazione di una lezione in aula, con sincronizzazione rispetto alle slide e alla tablet gestita dalla docente.
 __  __

Tipologia 3

Tipologia 4

Tipologia 3

Tipologia 4

Le slide del professore sono state sincronizzate con il parlato registrato presso la nostra sala di posa. Inoltre, all’interno del Learning Object è stato aggiunto un test. In collaborazione con il committente è stato creato un corso e-Learning. I materiali forniti hanno subito un processo di Re-design ed è stata registrata la voce guida. In più sono presenti all’interno del Learning Object attività interattive e test.